SEARCH NOW

giovedì 28 ottobre 2010

Wall Street 2: Money Never Sleeps

Gordon Gekko is back





After 23 years, Michael Douglas plays the role of the ferocious sharks of high finance Gordon Gekko in the spotlight after being imprisoned for many years.With him are Shia LaBeouf, a young broker, just in love with his daughter Winnie Gekko (Carey Mulligan), not to mention Josh Brolin and Susan Sarandon.

 
 In a Wall Street, Michael Douglas's clothes were taken care of by the Italian designer Nino Cerruti Cerruti brothers of the Mill and tailoring Castangia Cagliari.Through the eyes of Gordon Gekko, we analyzed the change in the customs and way of life in the last quarter century.We went from almost as big as a cell phone booth, which was a real status symbol of the '80s, to the modern smartphone, now the common good.

 In fact, many brands appear in the film: Blackberry, Ducati, IWC, Belstaff, Nancy Gonzales ..... who among us would not want to own them?Although the film has been criticized for not insurmountable comparison with the previous year and for the countless contradictions in the plot, Michael Douglas is a certainty of international cinema.In essence, as there are apparently substantial changes in reality, the world of finance remain the same two elements: the style greed.

 



Wall Street 2: il denaro non dorme mai
Gordon Gekko è tornato



Dopo 23 anni Michael Douglas riveste i panni del feroce squalo dell'alta finanza Gordon Gekko, tornato alla ribalta dopo essere stato in carcere per molti anni.
 


Con lui ci sono Shia LaBeouf, un giovane broker, innamorato proprio di sua figlia Winnie Gekko (Carey Mulligan), senza dimenticare Josh Brolin e Susan Sarandon.
In Wall Street 1, gli abiti di Michael Douglas furono curati dallo stilista italiano Nino Cerruti del Lanificio fratelli Cerruti e dalla sartoria cagliaritana Castangia.
Attraverso gli occhi di Gordon Gekko abbiamo analizzato il cambiamento nei costumi e nel modo di vivere dell’ultimo quarto di secolo.

 

Siamo passati da cellulari grandi quasi quanto una cabina telefonica, che erano un vero status symbol degli anni ’80, ai moderni smartphone, ormai bene comune.
Infatti, nel film appaiono molti brand: Blackberry, Ducati, IWC, Belstaff, Nancy Gonzales.....chi di noi non vorrebbe possederli?
Anche se il film è stato criticato per l'insormontabile paragone con il precedente e per le innumerevoli contraddizioni della trama, Michael Douglas rimane una certezza del cinema internazionale.
In sostanza, per quanto vi siano cambiamenti apparentemente sostanziali, in realtà, nel mondo della finanza rimangono invariati due elementi: lo stile e l’avidità.

 




 

lunedì 25 ottobre 2010

CLINIQUE OFFERS AN EXCHANGE TO ALL WOMEN NOT TO BE MISSED!



Clinique, a leading cosmetics and beauty products, offers a very attractive promotion for all of us.

The only thing we have to do, is bring in an old perfume foundation from "scrap".

You will immediately receive a test kit for a week's Superbalanced Makeup.

If, at the end of the test, we decide to buy the foundation, will receive a free mascara Clinique de luxe format of the new High Lengths Mascara.



In this way, we will have the opportunuty to try a smart foundation that recognizes any change in the Surface of the skin.

In fact, this foundation works in a target, moisturizing arid those oily and dull.

Looking in the mirror....we see the skin fresh, healthy, absolutely beautiful.

The Clinique cosmetics are able to merge seamlessly with all skin types, giving a truly impeccable affect.

Clinique has 11 formulations 62 shades designed for every skin type and tone of all ages, ideal for every woman and for all lifestyles.

Alla Clinique cosmetics are dermatologically formulated and 100% fragrance-free.

Each products is tested under the careful guidance of a dermatologist, if even one of the thousands of applications shows no signs of reaction or allergy, the formula is completely revised and submitted again to the test.

CLINIQUE. EVIDENCE AGAINST ALLERGIES. FREE PERFUME 100%.



CLINIQUE PROPONE A TUTTE LE DONNE UNO SCAMBIO DA NON PERDERE!

Clinique, azienda leader di cosmetici e prodotti di bellezza, propone una promozione davvero interessante per tutte noi.

L'unica cosa che dobbiamo fare è portare in profumeria un vecchio fondotinta da "rottamare".

Riceveremo immediatamente un kit di prova per una settimana di Superbalanced Makeup.

Se, al termine della prova, decideremo di acquistare il fondotinta, ricevremo in omaggio un mascara de luxe del nuovo High Lengths Mascara.

In questo modo avremo la possibilità di provare un fondotinta intelligente, che sa riconoscere ogni cambiamento della superficie della pelle.

Infatti, questo fondotinta agisce in modo mirato, idratando le zone aride e opacizzando quelle oleose.

Guardandoci allo specchio vedremo una pelle fresca, sana, assolutamente stupenda.

I fondotinta Clinique riescono a fondersi perfettamente con ogni tipo di pelle, donando un effetto davvero impeccabile.

Clinique propone 11 formulazioni, 62 tonalità studiate per ogni tipo di pelle, di qualsiasi età e tono, ideali per ogni donna e per tutti gli stili di vita.


Tutti i fondotinta Clinique sono dermatologicamente formulati e privi di profumo al 100%.

Ogni prodotto viene testato sotto l'attenta guida di un dermatologo: se anche una sola delle migliaia di applicazioni mostra segni di reazione o allergia, la formula viene rielaborata completamente e sottoposta di nuovo ai test.

CLINIQUE. PROVATO CONTRO LE ALLERGIE. PRIVO DI PROFUMO AL 100%.

mercoledì 20 ottobre 2010

JUSTIN TIMBERLAKE AND LIV TYLER AT THE RTW GIVENCHY BY RICCARDO TISCI FASHION SHOW

WOMEN'S READY-TO-WEAR SPRING-SUMMER 2011


At Paris Fashion Week was submitted on 3 October 2010, the Givenchy spring / summer collection, designed by Riccardo Tisci, one of the most talented Italian designers.
The central theme of the parade was marked by sinuous dresses and very elegant.
Optical prints in black and white tailored, to get clothes inspired by the Orient.
Justin Timberlake, the face of Givenchy Play, and Liv Tyler, Givenchy image of many products, participated in the parade RTW Givenchy by Riccardo Tisci.
Both are wearing clothes and make-up collection Givenchy Liv Tyler was produced by Nicolas deGennes.
This event was a huge success, thanks also to the talent of Riccardo Tisci, creative director of fashion house Givenchy.


LIV TYLER AND JUSTIN TIMBERLAKE


 JUSTIN TIMBERLAKE E LIV TYLER ALLA SFILATA RTW GIVENCHY BY RICCARDO TISCI


Women's Ready-To-Wear Spring-Summer 2011

Alla Paris Fashion Week è stata presentata il 3 ottobre 2010 la collezione Givenchy primavera-estate, disegnata da Riccardo Tisci, uno degli stilisti italiani di maggiore talento.

Il motivo centrale della sfilata è stata caratterizzata da abiti sinuosi e molto eleganti.

Stampe optical in bianco e nero di taglio sartoriale, per passare ad abiti di ispirazione orientale.

Justin Timberlake, volto di Givenchy Play e Liv Tyler, immagine di molti prodotti Givenchy, hanno partecipato alla sfilata RTW Givenchy by Riccardo Tisci.

Entrambi indossano abiti della collezione Givenchy e il make up di LIv Tyler è stato realizzato da Nicolas Degennes.

Un evento che ha riscosso un enorme successo, merito anche del talento di Riccardo Tisci, direttore creativo della maison Givenchy.


sabato 16 ottobre 2010

New to our lips: GLAM SHINE 6H



BRILLIANCE LONG-LASTING, NOW EVEN MORE LIGHT ON LIPS 
Friends, today I want to tell you about a gloss of the line OREAL GLAM SHINE 6H.
 

It 's a long-lasting gloss makes lips shiny and soft kiss-proof ..... really!!
 

The original line, already on the market, were added 6 new nuance, that instantly give a teasing smile in a simple gesture: I'm talking about the No. 112 Keep The Sweet, Tempting the Pink n.114, n.115 of Watemelon Fanatic of Fuchsia Unlimited n.208, n.209 Iresistible of Grape and n.308 Perpetual Praline (my favorite!;-D).
 

Thanks to an innovative technology called Shine Fix, the Glam Shine lip gloss creates a flexible and durable film that provides excellent grip.
 

In addition, the heart-shaped applicator Sculpt Plump gloss Glam Shine, allows an optimal product, which wrap their lips with the utmost precision.
 

So the result is bright lips, bright, soft, with a strong and lasting result, just like Beyonce, chosen as their spokesperson because she is a woman who combines her innate vocal talents to a beauty and charm unprecedented!
 

We can find this wonderful product in perfumery and in the best shops and beauty care for the person to a very attractive price.
 

See you soon!





Novità per le nostre labbra: GLAM SHINE 6H 
BRILLANTEZZA A LUNGA TENUTA, DA OGGI ANCORA PIU' LEGGERA SULLE LABBRA
Amici, oggi voglio parlarvi di un gloss della linea L'OREAL, GLAM SHINE 6H.

E' un gloss a lunga tenuta, rende le labbra brillanti e morbide.....a prova di bacio insomma!!!!

Alla linea originale, già presente sul mercato, sono state aggiunte 6 nuove nuance, che donano immediatamente un sorriso irresistibile in un semplice gesto: sto parlando del n.112 Keep The Sweet, del n.114 Tempting Pink, del n.115 Watemelon Fanatic, del n.208 Unlimited Fucsia, del n.209 Iresistible Grape e del n.308 Perpetual Praline (il mio preferito!!;-D).

Grazie ad una tecnologia innovativa chiamata Shine Fix, il gloss Glam Shine crea un film flessibile e resistente, che garantisce un'ottima tenuta.

Inoltre, l'applicatore  a forma di cuore Plump Sculpt del gloss Glam Shine, consente un'applicazione ottimale del prodotto, che avvolge le labbra con la massima precisione.

Quindi, il risultato è labbra brillanti, luminose, morbide, con un risultato intenso e duraturo, proprio come Beyoncè, scelta come testimonial proprio perchè è una donna che unisce le sue innate doti vocali ad una bellezza e ad un fascino senza precedenti!

Possiamo trovare questo meraviglioso prodotto in profumeria e nei migliori negozi di cura e bellezza per la persona ad un prezzo davvero interessante.

A presto!  

sabato 9 ottobre 2010

Valorizza la tua bellezza con Collistar

Consigli e prodotti per la cura del corpo

di sonia.deifiori - 08/10/2010
collistar-copia


 Molte di voi mi hanno chiesto cosa pensavo della Collistar e dei suoi prodotti, tanto pubblicizzati su riviste dedicate al pubblico femminile.
La Collistar, multinazionale italiana specializzata in cosmetici e prodotti di bellezza, è presente in circa 2500 profumerie, nonchè alla Rinascente e alla Coin del nostro Bel Paese.
Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le nostre esigenze, ma io voglio parlarvi di alcuni di loro che abitualmente utilizzo nella mia beauty routine.

crema_ultra-rig-giorno

Mi riferisco alla CREMA ULTRA-RIGENERANTE ANTIRUGHE GIORNO e di quella NOTTE.
La prima è una crema leggera e facilmente assorbibile, perfetta anche come base per il trucco.
La uso abitualmente e devo ammettere che svolge un intensivo effetto levigante e antirughe.
crema_ultra-rig-notte
Alla sera, dopo essermi struccata, uso la CREMA ULTRA-RIGENERANTE ANTIRUGHE NOTTE.
Questa crema rigenera la pelle in profondità, donando una sensazione di estrema compattezza alla pelle, fin dalle prime applicazioni.
Le uso entrambe da un po' e posso dire con assoluta convinzione che, quando termineranno, mi recherò alla mia profumeria di fiducia per acquistarle nuovamente.
3-versioni-talasso-scrub
Inoltre, nella mia beauty routine utilizzo altri prodotti della Collistar per la cura del corpo: il TALASSO-SCRUB TERMOATTIVO e la CREMA INTENSIVA ANTISMAGLIATURE.
Il TALASSO-SCRUB ad effetto caldo è un trattamento esfoliante e rimodellante.
Và massaggiato sul corpo asciutto, insistendo sugli odiosissimi accumuli adiposi, quindi bisogna sciacquarsi sotto il getto della doccia.
E' un prodotto eccezionale, mi piace moltissimo l'effetto caldo, l'aroma degli oli essenziali di lavanda e rosmarino, che conferiscono energia e benessere all'organismo, non unge e, con l'uso regolare, ho notato che la silhouette è alleggerita e rimodellata.
Last, but not least (;-D) voglio confidarvi un altro mio segreto di bellezza, un prodotto da avere assolutamente.
intensive-anti-stretchmarks-cream_250x250
Mi riferisco alla CREMA INTENSIVA ANTISMAGLIATURE.
Questo prodotto è adatto sia alle donne che (come me ;-O) hanno quelle antiestetiche smagliature, dovute alle continue oscillazioni del peso, a seguto di una gravidanza, ma anche per tutte quelle che vogliono prevenire quelle fastidiosissime striature.
E' un prodotto meraviglioso: stimola la produzione di nuova fibre elastiche, ridensifica, ricompatta e rinforza l'epidermide, prevenendo la formazione delle smagliature.
Contiene 6 vitamine (A-B5-C-E-F-PP), acido ialuronico e burro di karitè, che nutrono e idratano intensamente l'epidermide.
Quindi, se volete trarre gli stessi benefici, non vi rimane che correre alla più vicina profumeria e acquistare questi meravigliosi prodotti!

Consigli prodotti naturali Bioearth: preparati per vivere

Bioearth: il punto di riferimento nella produzione di cosmetici naturali, succhi d'aloe vera, integratori naturali per il benessere e per lo sport.

bioearth 
 
Recenti studi descrivono una crescita esponenziale di prodotti naturali per la cura della persona.
Incuriosita da questa autorevole fonte, ho deciso di avvicinarmi anche io a questo "nuova dimensione".
Così, ho acquistato diversi prodotti della linea Bioearth, azienda italiana leader nella produzione di prodotti naturali.
Sono stata letteralmente rapita dal packaging dei flaconi (forse per deformazione professionale :-D), confezionati in contenitori ecologici davvero accattivanti.
Non appena ho iniziato ad utilizzarli, ho provato la sensazione di "fare del bene" a me stessa, utilizzando prodotti che hanno un valore aggiunto rispetto ai soliti che, generalmente, si trovano sul mercato.
La linea Bioearth è creata con ingredienti biologici, naturali e privi di sostanze chimiche.
Alla base della linea Bioearth, troviamo puro gel di aloe vera, che fornisce una straordinaria fonte di idratazione, rendendo la pelle più elastica e stimolando i naturali processi di rigenerazione cellulare.


aloe-vera


I prodotti della linea Bioearth comprendono prodotti per viso, corpo, capelli e mani e una linea di solari naturali con olio di elicriso biologico.
Uno dei prodotti che ho acquistato è stata la Crema Contorno Occhi Bioprotettiva.
Da tempo cercavo una crema che alleviasse la fatica, lo stress e la stanchezza della zona intorno ai miei poveri occhi, messi a dura prova da interminabili ore passate davanti al mio "adorato" computer.
All'inizio ero un po' scettica, esasperata da mille promesse di altrettanti prodotti che ho provato durante la mia vita.
Invece, già dalle primissime applicazioni, questa crema, dalla consistenza soffice e leggermente profumata, ha reso la pelle del contorno occhi più idratata, come riempita, grazie alla presenza di acido jaluronico, proteine della soia e gel di aloe vera.
Insomma...promossa a pieni voti!!!


bioprotettiva-crema-contorno-occhi


Credo proprio che acquisterò altri prodotti della linea Bioearth,
E voi?
Se li avete acquistati, ditemi cosa ne pensate, scrivetemi pure la vostra opinione lasciando un messaggio nei commenti...sarà un modo per confrontarci!!
La linea Bioearth può essere acquistata nelle migliori erboristerie, nei negozi di prodotti naturali, oppure su dallanatura.it, un negozio on-line di vendita di prodotti naturali!
A presto!

Essaouira presenta "Gallery"

Per il consueto appuntamento con la moda i capi firmati Essaouira sfilano in un'originale galleria d'arte, impreziosita da estemporanee di pittura. In programma la V edizione del concorso per stilisti emergenti "BE A DESIGNER".

 


13459_1147176177509_1770712910_290725_3960572_n_1 




Venerdì 02 Luglio 2010 si è tenuta la sfilata di abiti firmati dalla Galleria di moda Essaouira, presso i Giardinetti del Museo Colonna di Pescara.
Le modelle hanno sfilato in una originale passerella, impreziosita da estemporanee di pittura di Benedetta Graziani, Francesco Giorgino e Marco Mazzotta, e a presentare lo spettacolo il patron Fabrizio Canta.
Meravigliosi costumi da bagno, caftani dal sapore orientaleggiante, splendide borse, abitini dalle inedite geometrie e dai colori fluo, per una giovane donna che non vuole passare inosservata.
La sfilata è stata intervallata da uno spettacolo di tango argentino: i maestri Gianluca e Monica Viola hanno danzato sulle note di un passionale brano del repertorio argentino......il trasporto del pubblico presente era palpabile!
Dopo questa splendida performance, la sfilata è proseguita con la presentazione di mise più eleganti, adatti ad un evento particolare, ad una serata in discoteca con gli amici o per una romantica cena.
Abiti corti o lunghi, bustier ornati da preziosi ricami, profonde scollature, deliziose ruches, ecc.
Al termine del dèfilè, lo spettacolo è proseguito con la V edizione del Concorso per stilisti emergenti "BE A DESIGNER".
In gara i tre finalisti:
le Wilsonette, designers provenienti da Glasgow, hanno presentato la loro collezione "RECICLING FUN", ispirati ad una donna che conduce una vita frenetica, una business-woman che non vuole rinunciare allo stile e all'eleganza: leggings di pizzo, cinture ben strette in vita, salopette multicolor e splendidi accessori;
Mimmo Carozzo, un giovane architetto con la passione per le arti grafiche, ha proposto la sua collezione "ZOO DI VINILE": pesciolini su abiti corti per lei, t-shirt con stampe animalier per lui;
infine, Milena Ranalli, una designer di Ascoli Piceno, ha presentato la sua collezione "ROMANTIC DREAMS": un mondo fiabesco rivisitato in chiave moderna, utilizzando tessuti pregiati e realizzati con un antico telaio.
La giuria ha decretato la vittoria di Mimmo Carozzo, premiato dal vicesindaco di Pescara.
Il brillante architetto vedrà interamente realizzata la sua collezione dal reparto stile della maison Essaouira e messa in vendita per la stagione autunno/inverno 2011.
Per tutti quelli che (come me), sono rimasti colpiti dal "mondo Essaouira" e desiderano acquistare questi splendidi capi, possono visitare il punto vendita di Pescara, in Via Piave, 132.
Buon shopping a tutte!!!!!




composit-sfilata 




p7020937

I love CHANEL!

Chanel "Half-tint": gli occhiali da sole più ambiti del momento

ype8ndvhf9vbzdt




Nel lontano 2007, il direttore creativo della maison Chanel, Karl Lagerfeld, propose nella sua collezione un paio di occhiali da sole molto particolari, dal nome piuttosto evocativo, "Half-tint".
Inizialmente non furono notati nè dal pubblico, nè dai buyer (di solito sempre attenti alle tendenze del momento), ma oggi sono considerati l'oggetto del desiderio di molte fashion addicted di ogni parte del pianeta.
In rete impazzano forum e discussioni, dove le più combattive si scambiano consigli e dritte per accaparrarsi questo stupendo paio di occhiali da sole.
Purtroppo, solo pochissime fortunate potranno indossarli, abbinandoli a qualsiasi mise, vista la loro estrema versatilità.
Anche molte star dello show-biz internazionale sono state fotografate con questi cultosissimi occhiali: dalle gemelle Mary Kate Olsen, fino alla ormai scheletrica Nicole Richie.
Se non riusciremo nel nostro intento, possiamo solo sperare che la maison Chanel decida presto di riproporli in commercio, così che tutte le aficionados possano indossare questi meravigliosi occhiali.
Tutto ciò non fa che alimentare il desiderio di avere tra le mani un paio di stilosissimi Chanel "Half-tint" quindi.......caccia aperta!



half_tint8-1 





chanel-5018

E' nata una stella: Nina Zilli

Da molti giorni le emittenti radiofoniche italiane propongono incessantemente "L'uomo che amava le donne", brano cantato da Nina Zilli, in gara nella categoria "Sanremo Nuova Generazione" al 60° Festival della canzone.
Proprio a Sanremo Nina Zilli ha indossato un'ironica creazione dell'Atelier FixDesign, creata appositamente per lei dal designer Alessandro De Benedetti.
Era un abito bianco, stretto in vita da una cintura rossa, tacchi alti con pochi e semplici accessori, richiamando lo stile anni '60, femminile e sexy, come una pin-up fuori dal tempo, in sintonia con lo stile vintage e retrò della cantante.
Infatti, il suo stile include sonorità soul e R'n'b, raggae e motown, con un richiamo agli anni '60. In questo periodo Nina Zilli è in tour promozionale in giro per l'Italia per presentare il suo album "Sempre lontano".
Si parte il 3 aprile da Bari e si conclude il 23 maggio a Novat milanese, passando anche qui da noi, al Teatro Tosti di Ortona Nina ha partecipato anche al consueto concerto del 1° maggio a Roma.
Il suo look era abbastanza semplice.Infatti ha indossato una longuette nera a vita alta, una t-shirt FixDesign blu elettrico e un paio di decolletes nere.
Gli accessori erano molto evidenti e vistosi: un cerchietto con un enorme fiore rosa shocking tra i capelli e un paio di orecchini a cerchio dorati.
Il trucco era invece abbastanza sobrio e delicato. Insomma, il suo stile ci sta conquistando, e molte ne hanno già preso ispirazione.
Di seguito un piccolo focus sul suo stile.
Il trucco comprende una base omogenea e luminosa, sugli occhi un ombretto tenue ma perlescente e un tratto deciso di eyeliner, con la caratteristica "coda" esterna all'insù; labbra evidenziate da una matita rosa tenue e riempita con un gloss cremoso dello stesso colore, abbinato ad uno smalto della stessa tonalità, un velo di blush pesca sulle guance, per un effetto salutare e bonne mine.
Per quanto riguarda i capelli, sono sempre molto curati, con una piccola frangia, sciolti o raccolti con deliziose forcine (da Accessorize avrete l'imbarazzo della scelta, oppure legati con fazzoletti o cerchietti con fiori oversize dai colori fluo.
Gli abiti prendono ispirazione dagli anni '50 e '60, con gonne longuette a vita alta o ampie e con stampe floreali, calze a rete oppure con la riga dietro, decolletes alte nere o rosse, preferibilmente lucide.
Quindi, se avete scelto Maria Chiara Fraschetta, in arte Nina Zilli (in onore di Nina Simone, sua cantante preferita, con il cognome della madre) come fonte di ispirazione per i vostri prossimi acquisti, sbizzarritevi pure, ricordando di esprimere sempre la vostra personalità, rimanendo voi stesse!


front_3 


nina-zilli-sanremo_serata-venerdi_3

Indianini Hector.....che passione!

Qualche anno fa andai a Riccione con il mio fidanzato per una breve vacanza, e acquistai un paio di stivali in pelle arancio di ispirazione western/motorcycle.
Si trattava degli Indianini, creati da Hector, un artigiano di origini argentine, che nel 1976 fondò il suo primo laboratorio.
Qui vengono realizzate calzature accattivanti e sensuali, che si prestano a tutte (o quasi) le situazioni, tanto da essere indossate da personaggi famosi come Michelle Hunziker, le Veline di Striscia la Notizia, Ligabue, Vasco Rossi, Gianluga Grignani, ecc.
Finalmente questi bellissimi stivali sono arrivati prepotentemente anche qui, diventando un vero must have.
Sono proposti in tantissimi colori e, oltre che belli, comodi e di buona qualità, questi stivali hanno un rialzo interno del tacco di circa 4 cm che comporta, oltretutto, una postura comoda.
Su Facebook, il più celebre social network, è nato addirittura un gruppo dal nome: "Anche io voglio gli stivali Hector", dedicato a tutte le ragazze che amano, possiedono o vorrebbero tanto avere un paio di Indianini.
In città ci sono alcuni negozi che vendono delle riproduzioni.....del resto sappiamo bene che l'imitazione è la più alta forma di venerazione!
L'unico modo di riconoscere il vero e originale Indianino Hector è il marchio di cuoio cucito a mano sul tallone degli stivali.
Un'ultima cosa va detta: sia che decidiamo di spendere una cifra considerevole per un Indianino originale, sia se ci accontentiamo di una imitazione, ma pagata mooolto meno, se vogliamo essere davvero fashion e all'ultima moda, non potremmo fare a meno di acquistare questi meravigliosi stivali.
stivali-hector-indianino-riccione_1

Sai che c'è di nuovo?

Dando un'occhiata al dizionario o su wikipedia.it, alla voce shopping si legge: termine inglese entrato nel vocabolario italiano per definire la spesa nei negozi fatta dai cittadini.
Definizione obiettiva, ma troppo fredda e distaccata.
Infatti in questo vocabolo, entrato da tempo nel nostro lessico quotidiano, si cela un concetto più profondo, fatto di ricerca di uno stile, di una identità, un modo per esserci, per esistere, per alcuni addirittura una vera e propria terapia di natura psicologica.
Gli abiti possono nascondere lati della personalità che non si vogliono far conoscere o, viceversa, mostrarli.
Pensiamo, ad esempio, al proverbio "l'abito non fa il monaco" (?).
Quindi è stata del tutto superata la necessità umana di coprirsi o la funzione sociale di un tempo, dove l'abito distingueva le varie classi sociali, mansioni sacerdotali, amministrative e militari.
Quando pensiamo a questa pratica, immaginiamo immediatamente le classiche "vie dello shopping" del nostro amato Paese, culla del MADE IN ITALY (sarà casuale la forma a stivale ? ;-P), come Via Montenapoleone a Milano, Via dei Condotti a Roma, Viale Ceccarini a Riccione, ecc.
Pescara invece offre più di quanto si possa immaginare in fatto di shopping, divertimento e simili... basta solo essere aggiornati e tenersi sempre al corrente.
Questo blog nasce proprio con l'intento di segnalare i negozi alla moda della città e le tendenze del momento, fotografando mise particolari o che fanno stile.
Spero sarà un modo di condividere idee, consigli e impressioni, facendo quello che gli inglesi chiamano "window shopping", come se guardassimo dentro le vetrine dei negozi per commentare e valutare insieme un abito, un accessorio o un paio di scarpe che stuzzicano la nostra fantasia, senza necessariamente doverli acquistare.

A day in Biennale!!!

A Special Day in Parma!!!!

Vasto by night!

Vasto by night n.2!